Alanotav o baiarèi *

001

Sabato 14 novembre si è svolta in maniera pacifica e democratica la seconda marcia organizzata a Trento dai Comitati NOTAV del Trentino.
La prima si era svolta  nel 2012.

Nonostante il clima creato ad arte dall'assessore Gilmozzi in collaborazione con alcuni media ( l'informazione ai cittadini poca e contraddittoria, i fatti di Novaline, le decine di poliziotti schierati in tenuta anti sommossa ) la partecipazione è stata superiore alle attese dei quotidiani che da sempre associano i Notav alla violenza.

corteo-no-tav-1 n

Più di mille cittadini hanno partecipato alla marcia, molti sono anche intervenuti esponendo le proprie idee ad un microfono messo a disposizione di tutti dagli organizzatori.

Il corteo ha attraversato il centro storico della città, passando tra numerosi turisti che l'affollavano, senza incutere timore alcuno. Si è concluso in piazza Duomo dove sono intervenuti anche i rappresentanti dei vari comitati NOTAV provenienti da diverse province del nord Italia in primis dalla Val Susa.

Padre Alex Zanotelli

Chiara la dichiarazione di Alex Zanotelli:
"Finalmente i trentini si sono svegliati e sono scesi in campo. Piena solidarietà a questo movimento. Bisogna trovare tutte le astuzie per ingarbugliare questo sistema. Abbiamo bisogno di resistenza popolare".

Chi volesse ascoltare l'intervista completa vada sul sito dell'associazione Mammenotavmarco.

002

Una decina gli alensi, anche volti nuovi.

Risaltava l'assenza di chi, in campagna elettorale, si fregiava del merito di essere contro quest'opera distruttiva: PD alense, 5 stelle alense, La Bussola, La Civica in Comune e Persone Territorio Comunità.

Niente di nuovo sotto il cielo alense.

Mauro Ferone

baiarèl, baiarèi    = ciarlone, i